fbpx

Apparecchio odontoiatrico: l’importanza di un bite su misura

apperecchio odontoiatrico
27 Mag 2019

Apparecchio odontoiatrico: l’importanza di un bite su misura

Un apparecchio odontoiatrico come il bite, se fatto su misura per le esigenze del paziante, può essere un ottimo alleato per la nostra salute.

Se un bite va bene per tutti allora forse non va bene per nessuno” (cit.)

Molto spesso capita di visitare i pazienti con problemi di serramento e bruxismo. Quando si propone a questi pazienti di utilizzare il bite,  rispondono che già lo hanno comprato in farmacia e lo applicano durante la notte.

apparecchio odontoiatricoL’apparecchio odontoiatrico della farmacia è un dispositivo adattabile a tutti in maniera generica. Quindi, non  interveniene sul problema specifico di chi ne ha necessità.

Il bite odontoiatrico, invece, viene costruito su delle impronte prese dalla bocca del paziente e cambia di caso in caso a seconda delle problematiche riscontrate. L’apparecchio su misura è frutto di una valutazione attenta da parte dello specialista  di esami diagnostici e di informazioni fornite dal paziente riguardo i suoi sintomi.

Una malocclusione, infatti, può causare sintomi quali mal di testa, dolore cervicale, acufeni, ovattamento delle orecchie e dolore alla masticazione.

Tutto questo ci fa capire che l’apparecchio odontoiatrico è uno strumento importante per il benessere fisico. Se si presentano i sintomi e si sente la necessità di intraprendere una cura per risolvere il problema, la soluzione migliore è quella di rivolgersi a un professionista. In questo modo si avrà uno strumento su misura, prezioso per la nostra salute.

Presso lo Studio Dentistico Medical Center sono presenti degli specialisti che potranno intervenire sul vostro problema proponendovi un apparecchio odontoiatrico su misura.  Se prenotate online la prima visita e l’ortopanoramica sono gratuite.

Dott. Maurizio Buganza

Lascia una commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: