fbpx

Nuove tecnologie

Scanner intraorale

La tecnologia degli Scanner Intraorali permette di rappresentare i tessuti gengivali, ossei e dentali del paziente in un modello di impronte dentali 3D. Grazie al modello ottenuto si potranno effettuare le necessarie progettazioni ortodontiche, protesiche e chirurgiche.

Epoca del digitale

Con gli scanner si passa dalle impronte dentali fisiche, prese manualmente che richiedono impiego di tempo e materiali, alle impronte 3D completamente digitalizzate.

Migliore qualità

La qualità delle impronte dentali che vengono prese migliora notevolmente, poichè non sono più “contaminate” dalle imperfezioni dovute alla tecnica e ai materiali.

Simulazioni

Lo specialista potrà osservare la bocca del paziente riprodotta in 3D sullo schermo e potrà effettuare delle simulazioni molto accurate sulle migliorie da apportare ai denti.

Modello 3D

Come funziona

Gli scanner intraoraliscansionano tutte le superfici dentali grazie all’impiego di un fascio luminoso. Grazie a questa tecnica è possibile ricostruire in tempo reale un modello di impronte dentali 3D. Inoltre, il professionista ha la possibilità di verificare immediatamente la qualità della scansione effettuata.

Costi e tempi

Vantaggi

I vantaggi delle nuove tecnologie applicate all’odontoiatria sono molti, tra questi ricordiamo la possibilità di inviare rapidamentre le immagini 3D ai laboratori o ai providers. In questo modo si riducono i tempi di lavorazione e risparmia sul costo di spedizione delle impronte fiscihe.

Nuovi orizzonti

Il paziente virtuale

La rivoluzione digitale ha aperto la frontiera del paziente virtuale, ossia la possibilità di rappresentare nel modello 3D tutti i tessuti del paziente, da quello osseo ai denti. A partire da questa astrazione è possibile realizzare fisicamente i dispositivi necessari.

Igiene e comfort

Coinvolgimento del paziente

Gli scanner intraorali rappresentano anche un evoluzione per quanto riguarda l’igiene e il comfort. Infatti, il coinvolgimento del paziente al livello di collaborazione sarà minima rispetto all’impronta fisica. Inoltre sarà coinvolto nella valutazione visiva del proprio caso.

Prenota online

Prima visita e ortopanoramica gratuite

Prenotando online sul nostro sito web la prima visita e l’ortopanoramica sono gratuite.

Medical Center

Contatti Studio Dentistico

É possibile chiamare, inviare una mail o compilare un form di contatto.