Igiene dentale e lucidatura con l’ Air Flow
L’Air Flow è un’innovazione nell’igiene dentale: è un trattamento indolore e confortevole per la pulizia dei denti. L’igienista dentale, utilizzando unicamente un erogatore che spruzza un getto d’ acqua e aria che miscela micropolveri specifiche, riesce a rimuovere placca e pigmentazioni.
Come funziona l’Air Flow
Questa rivoluzione nell’igiene orale professionale deve la sua riuscita la giusta e calibrata unione di polveri erogate insieme all’acqua e all’aria.
Le polveri hanno la dimensione giusta e l’efficacia per colpire la placca e le macchie dello smalto senza, ovviamente, arrivare a danneggiare gengive e denti. La tipologia di polveri impiegate per la lucidatura varia in base alla tipologia di pigmentazioni del paziente.
Vengono impiegate prevalentemente particelle di glicine ed eritritolo.
Infatti, per quanto riguarda l’igiene dentale, tale combinazione vanta riconosciute proprietà antimicrobiche e una capacità di ridurre l’incidenza della carie e contrastare la formazione della placca.
Benefici dell’utilizzo dell’Air Flow nell’igiene dentale
I benefici dell’impiego dell’Air Flow per effettuare un’accurata lucidatura sono molteplici, tra i più rilevanti abbiamo il risultato estetico del trattamento e la funzione igienica, conservativa e preventiva.
Quindi, oltre al più evidente vantaggio estetico ci sono innumerevoli giovamenti nel trattamento:
- seduta di igiene orale veloce e confortevole;
- prevenzione dei disturbi parodontali con la rimozione di depositi di placca e pigmenti;
- rimozione della placca batterica accumulata nelle tasche parodontali;
- eliminazione delle discromie dentali di origine alimentare e dovute al fumo;
- pulizia dei solchi dei denti e della superficie dentale tanto da renderla lucida;
- rimozione del biofilm sul palato, sulla lingua, e sotto le gengive.
Effettuare una seduta di igiene orale e lucidatura con Air Flow diventa per il paziente un’esperienza indolore e più soddisfacente rispetto al metodo più tradizionale.
Grazie all’innovazione tecnologica la pulizia dei denti è vissuta come un trattamento delicato e confortevole che restituisce al cavo orale un aspetto naturale e sano.