fbpx

Ortopanoramica in sede

L’ortopanoramica è importante per la visita dentistica. Infatti, permette una visione globale delle arcate dentali e delle strutture ossee.

Prenotando online dal sito web la prima visita e l’ortopanoramica sono gratuite.

Visione d’insieme

Esame di base

É l’esame di base per avviare ogni trattamento dentale, poichè permette la visione d’insieme della situazione del paziente. Può essere molto utile per rilevare carie, denti inclusi, malattie delle gengive, ecc…Dopo aver effettuato l’ortopanoramica e aver individuato i problemi si stabilisce la terapia.

Radiografia

Esame rapido

L’ortopanoramica è una radiografia semplice e rapida e non richiede nessun tipo di preparazione. Grazie alle nuove tecnologie digitali le radiazioni alle quali viene esposto il paziente sono ridotte, per questo motivo è possibile eseguirla anche su bambini e adolescenti.

Cone Beam 3D Dentalscan

La protesi dentale fissa consente di sostituire i denti mancanti o, fortemente danneggiati, in maniera permanente, garantendo al paziente un sorriso impeccabile.

La Cone Beam 3D Dentalscan è uno strumento di indagine utilizzato per valutare e programmare gli interventi di implantologia dentale.

Meno radiazoni

Raggi X

Rispetto alle altre indagini strumentali, con il Cone Beam 3D il paziente è sottoposto a un livello 50 volte inferiore di radiazioni. Inoltre, il fascio di raggi è a forma conica, questo consente di “fotografare”un ampio volume. Per eseguire l’esame occorrono pochi secondi.

Utilizzo

Cone Beam 3D

Questa indagine viene utilizzata per estrazioni di denti inclusi, per valutare le condizioni dell’osso per un impianto e in ortodonzia per avere un quadro completo. Inoltre, il Cone Beam 3D è utile in oncologia per definire l’estensione delle masse tumorali.