fbpx

Frenulectomia con il Laser

frenulectomia
28 Ott 2019

Frenulectomia con il Laser

la frenulectomia, cioè la rimozione parziale o totale del frenulo, permette con un intervento rapido e indolore di risolvere problemi ortodontici funzionali o estetici come per esempio diastemi cioè spazi eccessivi fra i denti.

I frenuli sono delle sottili bande di forma triangolare di mucosa che possono essere localizzate a livello labiale superiore e inferiore, a livello delle guance e a livello linguale.

A volte, queste strutture anatomiche possono presentare delle anomalie di forma, dimensione, spessore o inserzione. Il frenulo corto, per esempio, limita i movimenti della lingua causando, oltre a problemi ortodontici, difficoltà nel linguaggio.
Anche per risolvere problemi estetici dovuti ad anomalie del frenulo, come il tanto dibattuto spazio tra i denti, si può ricorrere al laser. In questo caso specifico, lo spazio tra i denti, potrebbe essere causato da un frenulo gengivale troppo accentuato che andrebbe rimosso.  Infatti il diastema dentale, che è un problema puramente di bellezza, può essere corretto con la frenulectomia.

Qualora, invece, i problemi ortodontici siano tali da richiedere una rimozione completa del frenulo, sarà invece necessario effettuare una frenulotomia.

La frenulectomia Laser è un procedimento rapido e indolore che porta alla risoluzione completa dei problemi ortodontici legati ai frenuli.
Grazie al laser si eviteranno incisioni dolorose. La seduta sarà breve e il più delle volte è sufficiente un anestetico topico o pochissima anestesia locale. Il post operatorio è più confortevole delle metodologie tradizionali.

Lo Studio Dentistico Medical Center è un centro autorizzato Doctor-Smile e propone oltre a un laser a diodi di ultima generazione la tranquillità della sedazione cosciente.

Ricordati che se prenoti online la prima visita e l’ortopanoramica sono gratuite.

Lascia una commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: