fbpx

Mal di denti: impiego della terapia antidolorifica

Mal di denti
27 Apr 2020

Mal di denti: impiego della terapia antidolorifica

Il mal di denti è un dolore persistente che può avere diverse origini. Il dolore ai denti, infatti, può essere causato da innumerevoli fattori. In ogni caso la terapia antidolorifica è uno dei primi rimedi per il mal di denti. Si consiglia, comunque, di assumere sempre l’antidolorifico per i denti sotto stretto controllo medico.

Tutti coloro che hanno provato almeno una volta nella loro vita un mal di denti sanno bene che é un dolore difficilmente sopportabile. Infatti, il dolore ai denti può insorgere in maniera spontanea o indotta e può essere continuo o discontinuo.

La prima cosa, quando sorge un mal di denti, è evitare tutti gli stimoli che lo provocano o lo acuiscono.

Tra i primi rimedi per affrontare il dolore si consiglia l’accortezza di non mandare nella zona interessata sostanze troppo fredde o troppo calde. Inoltre, per alleviare il dolore ai denti sarebbe meglio evitare traumi da masticazione. Spesso anche gli alimenti dolci possono stimolare un dolore dentale.

Se non riusciamo a gestire il mal di denti con questi piccoli accorgimenti è necessario ricorrere all’assunzione di un antidolorifico per i denti.

mal di dentiA questo proposito la scelta della terapia antidolorifica dovrebbe ricadere su un tipo di medicinale che solitamente utilizziamo per un semplice mal di testa.

Qualora l’antidolorifico assunto come rimedio per il mal di denti non dovesse fare effetto, è bene contattare il proprio dentista di fiducia per esporre la situazione. Insieme al dentista sarà possibile decidere se passare ad un antidolorifico per i denti più importante oppure se si ritiene necessaria una visita d’urgenza.

È fondamentale non ritrovarsi a sopportare il dolore ai denti per un periodo troppo lungo, perché a quel punto anche l’effetto della terapia antidolorifica potrebbe non riuscire a risolvere il problema.

dolore ai dentiIn ogni caso, la cosa migliore da fare è sempre contattare uno specialista prima di intraprendere una terapia antidolorifica . In questo modo allo specialista saranno presentati i sintomi reali non falsati dai medicinali, e sarà più facile individuare la causa del mal di denti.

Lo Studio Dentistico Medical Center rimane aperto per le urgenze. Siamo dotati di tutti i presidi medici e rispettiamo tutte le norme igieniche stabilite.

Prenotando online dal sito web la prima visita e l’ortopanoramica sono gratuite.

Lascia una commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: