apparecchio trasparente
Avere denti perfetti ci fa sentire a proprio agio nei contesti sociali. Per avere un sorriso perfetto è importante allineare i denti anche con il supporto di un apparecchio trasparente. Infatti, molto spesso, siamo frenati dall’imbarazzo di indossare un apparecchio visibile, invece, l’utilizzo dell’apparecchio invisibile potrebbe essere la soluzione.

Oggi è sempre più importante avere un sorriso perfetto con denti allineati e esteticamente gradevoli.

Tuttavia gli adulti spesso non intraprendono una terapia per allineare i denti, perché non vogliamo portare l’apparecchio fisso.

Per fortuna oggi, grazie all’ apparecchio trasparente e mobile, è possibile avere denti perfetti e, realizzare così, il desiderio di avere anche un sorriso perfetto.

Apparecchio trasparente

Come funziona l’apparecchio invisibile?

L’utilizzo dell’apparecchio trasparente consiste nell’applicazione di mascherine invisibili che andranno portate con assiduità.

Dopo una visita con l’ortodontista che valuterà la vostra occlusione sarà possibile programmare una terapia il cui scopo è quella di allineare i denti per cercare di ottenere un sorriso perfetto.

Verranno prese delle impronte di precisione dalle quali verranno prodotte una serie di mascherine con tutte le informazioni necessarie per allineare i denti.

L’utilizzo di queste mascherine, che vi aiuteranno ad avere denti perfetti, è molto semplice: vanno portate tutto il giorno anche la notte, e si tolgono unicamente per i pasti.

Le mascherine dell’apparecchio invisibile devono essere sostituite all’incirca ogni due settimana per un periodo variabile in base alla vostra occlusione.

Non interferiscono con il parlare e sono di facile utilizzo.

L’applicazione delle mascherine dell’ apparecchio trasparente può dare un leggero indolenzimento iniziale, ma in breve tempo tenderà a scomparire con il proseguire della terapia.

Al termine del trattamento per allineare i denti sarà necessario mantenerli in quella posizione tramite contenzioni mobili o fisse.

Sicuramente, rispetto ad un ortodonzia fissa, l’utilizzo delle mascherine dell’apparecchio invisibile è meno fastidioso, più semplice, e permette di mantenere una corretta igiene.

Inoltre, durante l’utilizzo dell’apparecchio trasparente, il vostro sorriso sarà perfetto, perchè renderà i vostri denti più brillanti.

Presso lo Studio Dentistico Medical Center hai la possibilità di ottenere un sorriso perfetto grazie all’utilizzo dell’apparecchio trasparente.

Prenotando online sul nostro sito web la prima visita e l’ortopanoramica sono gratuite.

Dott.ssa Maria De Angelis