Sbiancare i denti per ottenere un sorriso perfetto
Avere un sorriso perfetto con denti bianchi e brillanti è un’esigenza di molti pazienti. Sbiancare i denti è un procedimento che si può effettuare, superficialmente in autonomia e in maniera più accurata presso lo studio dentistico. Infatti, la pulizia dei denti permette anche di rimuovere placca e tartaro e intervenire con ottimi risultati su denti macchiati.
Avere dei denti bianchi e allineati, nella società odierna, dove la cura del corpo e della persona occupano un posto rilevante, è una necessità di molte persone. Avere un sorriso perfetto e brillante senza mostrare denti macchiati e rovinati aumenta la sicurezza e fa sentire a proprio agio.
Come possiamo sbiancare i denti?
A casa
Il primo passo è certamente una pulizia dei denti individuale: tre volte al giorno dopo i pasti. Per effettuare questa pulizia dei denti a domicilio si può ricorrere a tutti quegli ausili disponibili: spazzolino, dentifricio, colluttorio, filo interdentale, scovolini, ecc…
Presso lo studio dentistico
Invece, per sbiancare i denti in maniera più accurata sarebbe necessario visitare lo specialista due volte l’anno.
Lo sbiancamento può essere fatto sempre su denti naturali purché siano sani e privi di carie. In alcuni casi si potrebbe verificare un aumento della sensibilità che in genere scompare dopo circa 72 ore.
Metodi per sbiancare i denti
Ultrasuoni
Per avere denti bianchi, quindi un sorriso perfetto, la pulizia dei denti effettuata presso lo studio dentistico è fondamentale.
Infatti, sarà accurata e permetterà, grazie all’ ausilio di ultrasuoni, di risolvere anche il problema dei denti macchiati, conseguenza dell’ eccessivo consumo di caffè, tè, liquirizia, cioccolata e colluttorio macchiante.
In alcuni casi per sbiancare i denti, lo specialista può utilizzare un getto di aria, acqua e bicarbonato di sodio.
Agenti sbiancanti
Gli sbiancamenti più specifici si effettuano con applicazioni di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, come il perossido d’ idrogeno, che possono essere attivati da eventuali sorgenti luminose. Questi sbiancamenti possono essere effettuati a studio oppure a casa individualmente.
Gel
Presso lo studio dentistico per sbiancare i denti in maniera più specifica si possono applicare dei gel sulla superficie dentale, che si attivano con apposite luci. Questo metodo è utilizzato anche per risolvere il problema dei denti macchiati.
A casa, si applica il gel su apposite mascherine prodotte per il paziente per una durata variabile di una decina di giorni.
Presso lo Studio Dentistico Medical Center è possibile effettuare lo sbiancamento dei denti e la pulizia dei denti in sicurezza con risultati garantiti.