fbpx

Apparecchio ai denti: cura la malocclusione con un apparecchio trasparente

Apparecchio ai denti
17 Giu 2019

Apparecchio ai denti: cura la malocclusione con un apparecchio trasparente

L’apparecchio trasparente per risolvere i problemi di denti storti e di malocclusione è un’ottima soluzione per tutti quei pazienti che prestano attenzione anche al fattore estetico. Infatti, un apparecchio fisso può essere indossato anche per anni con un impatto importante sull’aspetto della persona.

Per questo motivo, sempre più pazienti nel momento in cui devono ricorrere all’apparecchio ai denti per risolvere problemi come i denti storti e la malocclusione, scelgono un apparecchio trasparente.

L’opzione più tradizionale dell’apparecchio fisso viene accantonata a favore di una soluzione che sia anche accettabile esteticamente.

È possibile, infatti, grazie a delle mascherine invisibili e rimovibili create su misura, ottenere ottimi risultati.
L’apparecchio trasparente, quindi, va a rimpiazzare il tradizionale apparecchio fisso, ottenendo gli stessi risultati.
Sarà il dentista di fiducia che, dopo avere valutato la situazione dei denti storti o della malocclusione, deciderà il tipo di apparecchio ai denti più adatto per risolvere il problema.

Se l’apparecchio trasparente è una buona soluzione per il tipo di problema riscontrato, il medico procederà prendendo delle impronte di precisioni.

Il tecnico, a sua volta, produrrà una serie di mascherine che dovranno essere sostituite ad intervalli prestabiliti fino al raggiungimento della posizione desiderata.
Queste sostitute dell’apparecchio ai denti tradizionale, dovranno essere portate tutto il giorno fatta eccezione nelle ore dei pasti.

Uno dei benefici di questo apparecchio trasparente è che i risultati sono visibili già dopo pochi mesi.

Inoltre, si avranno gli stessi risultati che si ottengono con un apparecchio fisso, ma in maniera più confortevole e invisibile.

I vantaggi di questa tecnica sono molti, prendete un appuntamento online sul nostro sito per consultare un nostro specialista. Se prenoti dal sito la prima visita e l’ortopanoramica sono gratuite.

Lascia una commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: