fbpx

Terapia ortodontica: ortodonzia invisibile per un sorriso perfetto

ortodonzia invisibile
06 Apr 2020

Terapia ortodontica: ortodonzia invisibile per un sorriso perfetto

La terapia ortodontica consiste nell’applicazione di dispositivi medici che permettono di risolvere problematiche come la malocclusione. L’apparecchio ortodontico aiuta a ripristinare la posizione corretta dei denti a beneficio della salute del cavo orale. Grazie all’ortodonzia invisibile anche l’aspetto estetico è salvaguardato e si otterrà un sorriso perfetto.

Quando un paziente intraprende una terapia ortodontica ha la necessità, medica ed estetica, di allineare le arcate dentarie e migliorare il proprio sorriso.

L’allineamento dentale è importantissimo sia dal punto di vista dell’igiene che viene facilitata sia da quello funzionale. Infatti una malocclusione può essere la causa di dolori all’articolazione temporo-mandibolare.
Inoltre, avere una bocca in ordine e una buona igiene orale sono le prerogative per un sorriso perfetto.

Il classico apparecchio ortodontico, che tutti conosciamo come “sorriso d’argento”, negli anni ha subito diverse evoluzioni dal punto di vista estetico.

Se prima era antiestetico e visibile, adesso si ha la possibilità di beneficiare dell’ortodonzia invisibile.

terapia ortodonticaInfatti, è possibile utilizzare brackets in ceramica e, successivamente, dei dispositivi completamente trasparenti ottenuti mediante l’uso degli allineatori trasparenti, le classiche “mascherine”.

L’ortodonzia invisibile si avvale dell’utilizzo di queste mascherine trasparenti che il paziente deve tenere diverse ore al giorno.

Questo apparecchio ortodontico permette di spostare gli elementi dentali con la stessa velocità di un dispositivo classico fisso ma con un’estetica notevolmente migliore e la possibilità di un igiene domiciliare ottimale.
Certamente non tutti i casi che necessitano di un apparecchio ortodontico possono essere trattati con l’ortodonzia invisibile.

Durante la terapia ortodontica sarà lo specialista a valutare la situazione e proporre il dispositivo migliore per le varie fasi del lavoro.

Riallineare le arcate dentarie risulta sempre il punto di partenza per ottenere un sorriso perfetto, per risolvere la malocclusione e per la salute di tutto il cavo orale.

Presso lo Studio Dentistico Medical Center l’ortodontista, durante la terapia ortodontica valuta la possibilità di avvalersi dell’ortodonzia invisibile per risolvere i problemi dei pazienti.

Prenotando online sul sito web la prima visita e l’ortopanoramica sono gratuite.

Dottoressa Maria Giulia Scorzolini

Lascia una commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: